Tonificazione, stretching, allungamento, potenziamento. Il Corso di Pilates della Piscina di Rosate ti aiuterà a tonificare e rendere più forti e flessibili tutti i distretti muscolari del corpo, ritrovando equilibrio e stabilità, e migliorando anche la respirazione, la circolazione... e il buon umore! Inoltre, grazie al metodo pilates “matwork” praticato dei nostri istruttori, con esercizi a terra, preferibilmente a corpo libero, potrai aumentare la definizione e la forza di tutta la tua muscolatura senza creare un eccesso di massa: i muscoli diventano progressivamente più potenti, ma non più grossi, contribuendo a scolpire una silhouette più longilinea e tonica, con gambe snelle e addominali piatti.

Read More: Pilates

La ginnastica dolce per ritrovare equilibrio e flessibilità. Ideale per gli anziani, consigliata a tutte le età, per un raggiungere o mantenere un benessere naturale. movimenti armonici, finalizzati ad alleviare, prevenire e contenere dolori di origini muscolare ed articolare, causati soprattutto dall'età (ad esempio artrosi, problematiche a carico della cervicale, osteoporosi) o da una vita sedentaria, posizioni viziate, rigidità muscolare, traumi o infortuni. E' indicata anche per chi necessita di migliorare il rapporto con il proprio corpo, migliora i movimenti ed insegna a capire e conoscere il proprio corpo, inoltre può essere utilizzata anche in campo fisioterapico e riabilitativo. 

Read More: Ginnastica Antalgica

Tonificazione in acqua a ritmo di musica. Con i corsi di Acquafitness estivi della Piscina di Rosate ti rinfreschi e ti mantieni in forma, per un corpo a prova di bikini!
L'Acquagym è un'attività aerobica a corpo libero, l'Acquamix è invece eseguita con l'ausilio di piccoli attrezzi quali tubi, cavigliere, pesi, cinture galleggianti, step in acqua. Ma l’attrezzo principe rimane l’acqua. Durante lo svolgimento di un esercizio di Acquafitness, l’acqua oppone una resistenza 12 volte maggiore a quella creata dall’aria, pertanto eseguire un esercizio in acqua equivale, a livello di dispendio energetico, a eseguire almeno 10 “a secco”.

Read More: Acquagym / Acquamix